Come scegliere il luogo del primo appuntamento?
La prima uscita con un’altra persona è un momento veramente particolare: è inutile nascondere che, con buone probabilità, l’esito del primo appuntamento può dare il via a una relazione o meno.
Fare colpo da subito (o perlomeno non combinare catastrofi) è un buon modo per ottenere la tanto ambita seconda uscita. Come dobbiamo comportarci perché tutto vada liscio?
Il luogo del primo appuntamento? Il primo passo verso il successo… o il fallimento!
Prima ancora di curare i dettagli, va scelta la location. Si tratta di un fattore tutt’altro che secondario per quanto riguarda l’economia della serata.
Sbagliare totalmente luogo, infatti, può facilmente instradare il primo appuntamento verso un esito negativo. Quali sono dunque i fattori da tenere ben presenti per scegliere il luogo più adatto all’occasione?
Visitare la città
Se il tuo partner viene da una città diversa dalla tua e se il tuo paese presenta alcune caratteristiche interessanti e magari un pizzico di storia, puoi portare la ragazza o il ragazzo a fare una rapida visita.
Oltre a essere una scelta sicuramente interessante, pone chi guida la “gita turistica” in una posizione di forza, accentuando il carattere ed eventualmente la cultura.
Discoteche, concerti, cinema e teatri
Se queste location potrebbero sembrare poco adatte per chi si è appena conosciuto, in realtà non è sempre così.
Se, per esempio, siete entrambi grandi appassionati di cinema, questo specifico luogo è un buon punto di partenza. Naturalmente poi, dopo il film, è sempre possibile andare ancora in giro… d’altronde la notte è lunga!
Una passeggiata nella natura
Una passeggiata tra prati e boschi è molto apprezzata dagli amanti della natura. Per chi è più pigro, probabilmente si tratta di una vera e propria tortura: naturalmente prima di prendere certe iniziative, può essere utile conoscere a grandi linee i gusti dell’altra persona.
Fai anche attenzione ai fraintendimenti: potrebbe sembrare che hai intenzione di bruciare le tappe e appartarti nei prati…
Andare al mare
Il mare è una gran bella attrattiva e la spiaggia è particolarmente apprezzata da molte persone.
Se la persona con cui sei in procinto di uscire ha manifestato in qualche modo tale preferenza, perché non prendere l’auto e lanciarsi verso la località di mare più vicina?
Una delle più grandi fortune della nostra penisola è che con appena un paio di ore di viaggio è possibile raggiungere località marine piuttosto interessanti: perché non approfittarne, magari con il favore della bella stagione?
Prendilo/a per la gola!
Se hai a che fare con una persona che ha un debole per un particolare tipo di cibo o per la cucina etnica, perché non assecondare il suo palato?
Ciò non esclude attività post cena e, tra le altre cose, facilmente indirizzerà la serata verso un esito positivo.
Attività sportiva
Se lui o lei ha una passione per uno sport che condivide con te, perché non creare una base comunicativa proprio su questo punto in comune? Che si tratti di jogging o ciclismo, può essere facile e divertente avvicinarsi con un hobby del genere in comune.
Sicuramente non si tratta di un primo appuntamento convenzionale… ma se lo scopo è di creare un’uscita indimenticabile per poi farne seguire molte altre, potrebbe essere una soluzione più che valida.
Primo appuntamento… con chi?
Ancor prima di organizzare un primo appuntamento però, è necessario trovare una persona adatta!
Non è così semplice come può sembrare e, a volte, è necessario trovare dei piccoli espedienti per forzare la fortuna e incontrare persone interessanti con cui poi approfondire la conoscenza.
In tal senso hai mai pensato di partecipare a uno Speed date? Si tratta di un evento divertente ideato per passare una serata diversa venendo a contatto con ragazze e ragazzi interessanti. Con un po’ di fortuna potresti anche trovare la tua anima gemella…
Segui SuperEventi per conoscere tutti gli eventi per single come gli Speed date che si tengono periodicamente nella tua zona. Un altro modo per tenere sempre sott’occhio le attività del nostro portale e le serate per single è quello di iscriversi e alla pagina Facebook.