Quando il primo o, secondo i casi, anche il secondo e terzo appuntamento con un ragazzo o una ragazza va bene, ci si può preparare a un appuntamento a casa.
Com’è facile intuire, si tratta di un vero e proprio passo successivo: le cose stanno andando sicuramente bene e stai trovando un certo feeling con l’altra persona, si sta sviluppando una certa confidenza e magari è scappato anche già il primo bacio…
Non bisogna però ancora rilassarsi e, l’appuntamento in casa, può essere uno snodo crociale: la relazione diventerà duratura o si tratta di un semplice fuoco di paglia?
Appuntamento in casa? Ecco qualche piccolo accorgimento.
Che tu sia un ragazzo o una ragazza, è bene preparare la tua abitazione a ricevere un ospite così importante. In quest’ articolo abbiamo raccolto alcuni consigli piuttosto generici ma che potrebbero portanti a spunti veramente interessanti.
1- Odore di casa
Spesso non percepiamo l’odore della nostra casa. In alcuni casi può essere piacevole, in altri la nostra abitazione può avere quel sentore di chiuso o naftalina che solo chi vi entra per la prima volta percepisce. Nel dubbio, acquista un deodorante da ambiente, giusto per dare un sentore di freschezza all’abitazione, oppure qualche candela profumata per aiutare a creare l’atmosfera… in certi casi questa mossa può essere davvero vincente!
2- Qualche bevanda
Anche se non fosse un appuntamento di carattere strettamente sentimentale, è buona prassi accogliere ospiti in casa con un minimo di fornitura per quanto riguarda le bevande. Sarebbe cosa buona e giusta avere a disposizione sia bevande alcoliche che analcoliche per offrire un minimo di varietà.
3- Cucinare insieme
Coinvolgere il partner in cucina può essere una buona idea. In tal senso, per i ragazzi che ci stanno leggendo, è bene ricordare come un uomo dietro i fornelli è considerato molto interessante dalle donne…
In alcuni casi il cucinare insieme può essere un modo per rafforzare il legame, mentre in altri casi è più azzeccata una classica cena a lume di candela.
4- Una cena “strana”
Sorprendi il partner con una cena fuori dall’ordinario: inventati un picnic in salotto o qualcosa del genere, stupisci l’altra persona con qualcosa d’insolito e inaspettato. Un appuntamento non convenzionale, ma che potrebbe funzionare.
Se il ragazzo o la ragazza in questione sono particolarmente classici, tale comportamento potrebbe essere controproducente: fai dunque attenzione prima di prendere questa decisione.
5- Prepara un DVD con un film adatto
Anche in questo caso, conoscendo il tuo partner, saprai bene quale genere di film preferisce. Guardare un film in compagnia e con le luci soffuse, è un’esperienza solitamente piacevole. Horror, comici o romantici? A prescindere dal genere passerai dei momenti davvero indimenticabili.
6- Gioco da tavolo?
Se la controparte è un personaggio un po’ alternativo, un buon gioco di società potrebbe essere un modo per passare una serata rilassata e spensierata. Al contrario del film, può essere un passatempo meno propenso al contatto fisico… ma è pur sempre un modo divertente per passare qualche ora in ottima compagnia!
7- Chiacchierare e basta
Se con una persona ti trovi particolarmente bene e, chiacchierando passano le ore come fossero minuti, è inutile cercare di riempire il tempo con altro. Una forzatura in tal senso, potrebbe essere deleteria: lascia che il tempo passi con naturalezza, lasciati guidare dalla conversazione e non pensare a nient’altro…
In conclusione
Arrivare a organizzare un appuntamento in casa vuol dire che sta per nascere qualcosa. A questo punto, teoricamente dovrebbe bastare non fare errori grossolani per andare avanti e consolidare il rapporto.
Il difficile, molto spesso, è ciò che arriva prima: fare la conoscenza di ragazzi o ragazze, infatti, non è per niente facile al giorno d’oggi. Un’alternativa più che valida per conoscere un potenziale partner è partecipare a Speed date o altri tipi di serate.
In questo ambito, SuperEventi può aiutarti notevolmente grazie al nostro calendario dedicato interamente agli eventi per single. Per tenerti aggiornato su tutte le nostre attività, puoi anche seguirci direttamente sulla pagina Facebook!
SALVE…….volevo chiedervi se organizzate eventi anche a Vicenza
Ciao Antonio, per il momento non organizziamo eventi a Vicenza.