L’amore non corrisposto può essere un vero e proprio dramma: nonostante questo sentimento sia qualcosa di decisamente piacevole, molto spesso l’altra persona non lo ricambia.
Questo può non solo ferire nell’immediato, ma consumarci internamente facendoci patire le pene dell’inferno. Soffrire è naturale, ma ciò deve comunque essere superato nel medio-lungo periodo.
L’amore non corrisposto porta una sofferenza che va però superata.
Metabolizzare un sentimento che non è corrisposto, può sembrare impossibile all’inizio: il dolore e la delusione sono troppo grandi anche solo per concepire di tornare a interessarsi di qualcuno.
Non puoi e non devi però consentire di terminare la ricerca della tua anima gemella. Passata qualche settimana o qualche mese, devi guardarti allo specchio e comprendere come ripartire con la tua vita.
Non chiuderti in casa.
L’errore più grande che puoi fare è isolarti dal mondo. Vediti con gli amici, esci di casa anche solo per una passeggiata: i primi giorni saranno molto duri e ogni passo fuori di casa sarà pesante come un macigno… ma alla fine ti aiuterà moltissimo.
Evita di vedere quella persona o qualunque cosa te la faccia ricordare.
La famigerata frase “rimaniamo amici” è puro e semplice veleno (perlomeno nell’immediato). La perenne speranza o, ancora peggio, il vederla implicata in altre relazioni, può davvero rovinarti la vita.
Stesso discorso per i posti che potrebbero fartela tornare in mente: meglio evitarli accuratamente almeno per i primi mesi.
No al rancore.
C’è chi si abbatte e chi invece accumula rabbia. Sappi che ciò ti fa solo male e non potrà in alcun modo rimediare al tuo sogno andato in frantumi. Fai in modo che rancore e gelosia non prendano il sopravvento e usa sempre la testa.
Ricomincia a vivere!
Un amore non corrisposto non è la fine del mondo. Una volta superato il trauma ricomincia ad avere appuntamenti e rimettiti in gioco… le prime volte potrebbe sembrare qualcosa di strano, quasi “innaturale” ma, alla fine, è la medicina migliore.
Rimettersi in gioco sì… ma come?
Ributtarsi nella mischia non è così facile come sembra. A volte trovare persone interessanti è molto più difficile di quanto si possa pensare.
Per fortuna esistono degli eventi appositamente ideati per avvicinare chi cerca un compagno o una compagna: tra di essi spiccano sicuramente gli Speed Date, un tipo di serata piuttosto divertente e che al contempo aiuta a conoscere nuove persone.
SuperEventi, grazie al suo calendario dedicato interamente agli eventi per single e alla sua pagina su Facebook, può mantenerti costantemente aggiornato per quanto riguarda Speed date nonché cene e serate a tema che si tengono nella tua zona.