Esiste una serie di errori che gli uomini fanno sempre durante il primo appuntamento. Il comportamento dei maschietti spesso comincia a infastidire le donne già dopo la prima uscita.
Spesso si tratta di comportamenti a cui l’uomo non fa molto caso per disattenzione o perché è semplicemente focalizzato su altri fattori, pensando che essi possano risultare maggiormente decisivi per il buon esito dell’appuntamento.
10 errori degli uomini al primo appuntamento
Conoscere queste distrazioni può darti un notevole vantaggio sulla “concorrenza”: d’altronde quante volte ti è capitato di uscire con una ragazza e, anche se sembrava che tutto fosse andato per il verso giusto, lei scompare nel nulla?
Leggendo questa lista forse troverai il motivo!
1- Pianifica la serata, non lasciare tutto al caso.
Non importa quanto la donna sia emancipata o indipendente: lei apprezza l’uomo che sa prendere le decisioni.
La capacità organizzativa si vede già dalla prima uscita e, nel momento in cui ci si incontra, bisogna saper dare un’impronta alla propria serata. Devi già avere in mente un locale per la cena da proporre: anche se poi la proposta sarà bocciata, avrai comunque dato l’idea di un uomo che sa prendere decisioni.
Anzi, fare una dichiarazione del tipo “Stavo pensando di andare qui perché ho sentito dire che è grandioso, a meno che tu non abbia in mente qualcosa di particolare… “. Un’affermazione del genere, oltre a dimostrare che sappiamo dove voler andare, ti fa fare la figura del gentleman poiché lasci comunque la scelta definitiva alla donna.
2- Non dire MAI “come mai una ragazza così bella è single?”
Si tratta di una delle domande più comuni e più stupide che si possono fare a una ragazza.
Ciò è controproducente sotto diversi punti di vista:
- Ti fa apparire come un tipo che pensa che un appuntamento sia qualcosa di meccanico e che per forza una bella ragazza dovrebbe avere un fidanzato.
- Appiattisce l’appuntamento, togliendo quel velo di romanticismo che potrebbe giocare a tuo favore.
- Si tratta della classica domanda da latin lover ed è fuorimoda.
Anche se l’intento è di fare un complimento, trova vie un po’ più originali per far sentire una ragazza speciale.
3- Non ammettere di essere nervoso.
Questo è il tipo di ammissione che si può fare… ma solo dopo molto tempo. Se sono passati mesi dal primo appuntamento e, per esempio, state cenando con i vostri amici, puoi ammettere che quella determinata sera eri particolarmente teso.
Lo so, può sembrare assurdo… ma a volte la sincerità non paga!
4- Essere troppo distaccato.
Secondo alcuni, trattare le donne con distacco può essere un punto a favore. In realtà, generalmente bisogna trovare una sorta di equilibrio.
Trattare una ragazza come se fosse una delle tante che hai in rubrica e con cui uscire, può non essere un comportamento che porta a risultati concreti… di contro, farla sentire da subito una principessa e viziarla può essere controproducente.
In questo caso serve equilibrio e spirito di adattamento: intuire subito quale tipo di donna ti trovi davanti può essere fondamentale per capire verso quale direzione spingere. In tal caso, serve tanta esperienza e un po’ di doti naturali!
5- Porre una domanda tanto per farla e non ascoltare la risposta.
Sembra ovvio, ma saresti sorpreso da quanti ragazzi e ragazze si comportano in questo modo. È come se fossero lì solo per scimmiottare le scene di qualche film o serie TV, andando avanti per frasi fatti e domande scontate.
Cerca di essere attento alla conversazione, renditi partecipe seguendo con attenzione il dialogo.
6- NON giocare con il tuo smartphone.
Anche se questo errore madornale capita sia agli uomini sia alle donne, non permettere mai che lo smartphone diventi il protagonista di una serata che dovrebbe essere speciale.
Se hai qualche chiamata o se devi controllare qualcosa fallo in fretta: cinque secondi e poi concentrati nuovamente sulla persona che ti siede davanti.
7- Non chiedere mai “Dimmi qualcosa di te che nessuno sa!”
Le donne parlano molto, ma lo fanno tra di loro: prima di confidarsi con te che, fino a qualche minuto prima, eri probabilmente un perfetto sconosciuto, ne deve passare di acqua sotto i ponti…
In ogni caso, è una richiesta piuttosto stupida figlia di una conversazione stagnante: evitala come la peste!
8- Come pensi stia andando l’appuntamento?
Se esiste una domanda che può uccidere ogni tipo di scintilla, è questa.
Innanzi tutto, la ragazza valuterà l’appuntamento con le sue amiche e a mente fredda, in secondo piano, una domanda del genere appare come un’ammissione di insicurezza e di nervosismo: come già detto, sono fattori che non piacciono alle donne.
9- Mai parlare male dei tuoi precedenti appuntamenti e degli ex.
Le tue storie sui precedenti appuntamenti possono essere fonte di discussione e di divertimento… in ufficio o quando sei con i tuoi amici!
Per una ragazza, sentire le tue disavventure amorose è fastidioso, irritante e controproducente.
Durante un appuntamento, meglio tacere a riguardo.
10- Sorridi e dimostrati premuroso.
Non sottovalutare la potenza del sorriso: d’altronde è gratuito e aiuta a ricreare un’atmosfera cordiale e rilassata.
Un altro prezioso consiglio è di dimostrarsi premuroso: paga il conto al ristorante (anche se lei insiste) e dimostrati preoccupato per quanto riguarda il suo rientro a casa.
Un pizzico di cavalleria vecchio stile non guasta mai.
Come ottenere degli appuntamenti in modo facile e divertente?
Ora che hai questi 10 consigli da utilizzare per migliorare i tuoi primi appuntamenti cosa aspetti a buttarti nella mischia?
Per poter subito metterti alla prova dando una rapida un’occhiata al calendario di SuperEventi dedicato interamente agli eventi per single: qui troverai facilmente feste, serate ed eventi appositamente ideati per chi sta cercando l’anima gemella. Si tratta di occasioni imperdibili per approcciare una ragazza e ottenere il tanto agognato primo appuntamento!
Se poi vuoi mantenerti aggiornato per quanto riguarda i nostri articoli, puoi seguirci direttamente tramite la pagina Facebook ufficiale!