Un appuntamento al buio è un modo a dir poco singolare di conoscere un altro single.
Rispetto a tanti altri sistemi per conoscere potenziali partner, questo metodo è particolarmente singolare e non adatto a tutti: di fatto, non si conosce assolutamente chi sarà l’altro partecipante all’appuntamento. I suoi gusti, il suo carattere o le sue abitudini restano un’assoluta incognita fino a quando non si svolgerà il vero e proprio incontro.
L’appuntamento al buio è un metodo fuori dal comune per conoscere altri single
Questo tipo di approccio si rivela particolarmente adatto a chi ama le sorprese e il brivido, poiché aggiunge un’abbondante dose di mistero.
Se da una parte vi è una componente di fortuna piuttosto accentuata in questo genere di incontri, va anche detto che vi è un forte coefficiente strategico: saper tenere sotto controllo la tensione, conoscere te stesso e sapere quanto e cosa di te mostrare o enfatizzare e cosa mantenere in secondo piano, dosare bene domande e ritmi dei dialoghi, possono essere fattori da gestire con grande attenzione.
Le regole per aver successo in un incontro al buio
A grandi linee, un appuntamento al buio richiede le stesse attenzioni di una qualunque altra uscita. Vi sono però delle priorità ancora più accentuate: per esempio, l’aspetto estetico.
Il tuo interlocutore probabilmente si farà un’idea di te dopo appena pochi secondi che vi sarete presentati: curare il proprio aspetto per apparire con un look pulito e ordinato può avere una valenza davvero notevole in tal senso.
Nel caso tu non sia un Adone o una modella, puoi comunque ovviare con una certa abilità dialettica, oppure giocando con gli sguardi… se il primo impatto estetico non è stato ottimale, puoi comunque riuscire ancora a cambiare l’esito della serata con altre qualità.
Fai attenzione alla tensione eccessiva: è bene apparire sicuri e rilassati, giacché la tua stessa condizione psicologica si ripercuote automaticamente sull’altro partecipante.
Ultima freccia al tuo arco, anche se piuttosto scontato, è il tuo sorriso. Con un sorriso genuino, è possibile conquistare chi hai davanti, anche se ti sei concesso qualche errore di troppo per quanto riguarda i passaggi sopra descritti.
Eventi per single: non solo appuntamenti al buio
Tieni presente che esistono molti tipi di eventi focalizzati su single che sono in cerca di un partner. Se sei alla ricerca di feste e serate di questo genere, ricordati di dare un’occhiata al nostro calendario dedicato interamente agli eventi per single, con un database costantemente aggiornato che ti consente di conoscere le iniziative di questo tipo che si tengono nella tua area.
Non dimenticare che è anche disponibile una fan page Facebook di SuperEventi, dove puoi rimanere aggiornato riguardo spunti e articoli con consigli per cercare di conoscere altri single come te. In fine, se non vuoi perdere tempo e conoscere subito altri ragazze e ragazzi, puoi entrare a far parte del nostro gruppo privato di Facebook, una sorta di club esclusivo dedicato interamente al mondo dei single.