“Cerco un compagno, ma non riesco a trovare un uomo adatto…” chissà quante volte avrai detto o sentito dire una frase del genere. Sono molte le ragazza single che, indipendentemente dal loro aspetto fisico, hanno difficoltà a trovare un uomo.
Eppure i numeri dovrebbero giocare a tuo favore: il mondo è pieno di ragazzi single e interessanti… ma quando li conosci qualcosa sembra sempre stonare e, dopo poche uscite, finite per non rivedervi più. Esiste una soluzione a tutto ciò? Proviamo a vedere insieme cosa c’è che non funziona!
Cerco compagno: una piccola guida per la donna che cerca un potenziale fidanzato.
In quest’articolo ho raccolto qualche consiglio e idea per trovare più facilmente la tua dolce metà, cercando di capire cosa pensa e come si comporta un uomo ma allo stesso tempo facendo un pizzico di autocritica (che non guasta mai!).
Le aspettative:
Siamo tutti umani e nessuno è perfetto. Se sei stata single per troppo tempo sei sicura di non aver idealizzato un po’ troppo il tuo principe azzurro? Chiunque sulla faccia della terra ha dei difetti e, se aspetti l’uomo perfetto, difficilmente potrai mai essere accontentata.
Nei rapporti interpersonali, siano essi di natura sentimentale o pura e semplice amicizia, il compromesso è una parte importante. Se esci con un uomo che t’interessa, ma noti dei piccoli difetti, prova a sorvolare… probabilmente anche lui è disposto a sorvolare sui tuoi!
L’atteggiamento:
La timidezza o l’insicurezza a volte ci fanno comportare in modo insolito e non consono con il nostro modo di essere. Se sei timida, sarai più silenziosa e il tuo atteggiamento (sguardi, movenze eccetera) può farti apparire arrogante, annoiata o infastidita quando in realtà non lo sei.
Ciò potrebbe essere il motivo per cui gli uomini scappano da te dopo il primo appuntamento. La soluzione? Rilassati e cerca di apparire più spontanea possibile. Ricordati sempre di sorridere!
L’uomo sbagliato nel posto sbagliato.
Se sei una ragazza che ama leggere e conversare, è più difficile che tu possa trovare un uomo ideale in palestra o in discoteca: probabilmente in libreria troverai qualcuno più adatto a te.
Oltre a ciò che è il puro aspetto fisico, è importante trovare persone che hanno uno o più punti in comune con te, per porre le fondamenta di un sentimento più profondo.
Non essere troppo pressante.
Social network, messaggi, chiamate… generalmente agli uomini fa piacere essere considerati, ma bisogna anche lasciargli un po’ di respiro. Molte donne rimangono a lungo single perché tendono a “soffocare” i propri compagni pressandoli tutto il giorno.
Gli uomini hanno bisogno dei loro spazi e di tempo per i loro hobbies: se gli togli l’ossigeno, è inevitabile che si allontaneranno da te.
Fatti desiderare…
Al contrario di quanto appena detto, cerca di farti desiderare un po’. Naturalmente non vuol dire apparire disinteressata totalmente, ma solo cercare di far fare il primo passo a lui.
A volte può essere difficile trattenere un messaggio o una chiamata ma, se vuoi mantenere un rapporto (soprattutto agli inizi) devi saper dosare alla perfezione le attenzioni.
Come conoscere un compagno? Ecco come rompere il ghiaccio:
Hai mai pensato di partecipare a eventi per single?
Si tratta di serate piuttosto divertenti che consentono di scambiare quattro chiacchiere con dei ragazzi e, con un po’ di fortuna, possono metterti di fronte proprio il profilo che stavi cercando da tanto tempo.
Per tenere sott’occhio qualunque evento si tenga nella tua zona, puoi avere un valido riferimento con SuperEventi e con la nostra pagina Facebook, un modo per tenerti sempre aggiornata.