Chiunque sia stato single almeno per un po’, anche solo per semplice curiosità, ha scritto su Google il fatidico “Cerco donna”.
Due semplici parole che danno il via a una serie pressoché infinita di siti, più o meno attendibili, dove si perdono ore e ore sfogliando profili (molti dei quali finti o datati) alla ricerca dell’anima gemella.
La rete effettivamente consente una serie di opportunità nei campi più disparati… ma in ambito amoroso, almeno negli ultimi anni, è diventato più che altro terreno fertile per delusioni o, nei peggiori dei casi, veri e propri imbrogli.
Cerco donna: perché il web non è il posto ideale per trovare una fidanzata o un fidanzato.
Naturalmente anche la rete offre ottimi margini di manovra: esistono piattaforme piuttosto serie in tal senso che però richiedono abbonamenti e sottoscrizioni a prezzi piuttosto elevati.
Sui siti gratuiti (e dunque meno controllati) vi sono molti malintenzionati che fiutano l’opportunità di compiere truffe sfruttando i buoni propositi di chi sta cercando l’anima gemella.
Quando si è poi particolarmente fortunati, può sempre capitare che la persona con cui abbiamo chattato per giorni o settimane, una volta incontrata, rivela come sia più che altro abile nel modificare le proprie foto…
In poche parole, la rete pur restando una valida alternativa agli incontri di persona, può nascondere grandi delusioni.
Dal vivo è sempre e comunque meglio.
C’è poco da fare: conoscere una persona faccia a faccia, fare quattro chiacchiere e poi seguire pian piano gli sviluppi della situazione è il miglior metodo per ottenere buoni risultati.
Ciò permette di farsi un’idea chiara sin da subito della persona che abbiamo davanti e quindi riduce di parecchio la possibilità di andare incontro a cocenti delusioni.
Se il discorso fin a questo momento è piuttosto chiaro, chiunque può obiettare con il fatto che comunque cercare una donna online può essere più facile che trovarla nella vita reale… ma quest’ affermazione non è per niente vera!
Come cercare una donna “offline”.
Anche se sei timido o se hai poche conoscenze, è possibile trovare una donna semplicemente approfittando di uno dei tanti eventi organizzati proprio per favorire gli incontri tra uomini e donne single.
In tal senso, la scelta è piuttosto vasta e va dagli ormai celebri speed date, sino alle cene single, senza calcolare le crociere per single per chi vuole fare le cose in grande.
Si tratta di serate appositamente ideate per persone che hanno il tuo stesso desiderio e, inoltre, rispetto a quanto può avvenire online puoi conoscere una persona dal vivo e farti un’idea più chiara su come realmente è.
Per trovare feste e eventi di questo genere, puoi avvalerti di uno strumento potente e al contempo gratuito, ovvero il nostro aggiornatissimo calendario dedicato agli eventi per single. Se poi vuoi anche seguirci tramite social, la fan page Facebook, ti terrà costantemente aggiornato per quanto riguarda Speed date nonché cene e serate a tema single.