Conoscere ragazze a Roma, come qualunque altra grande città del nostro paese e non solo, può essere facile o difficile a seconda dei punti di vista. Una metropoli, raggruppa un numero gigantesco di persone in uno spazio relativamente breve e ciò risulta essere un vantaggio matematico: tanta gente, tante possibilità.
Sfortunatamente non vi sono solo grandi vantaggi, visto che a dispetto del numero, spesso è difficili conoscere persone nuove. I ritmi forsennati della vita moderna, soprattutto in città, lasciano pochi spazi al dialogo e all’approccio vecchio stile: internet e i social aiutano un po’, ma rimane pur sempre difficile “rompere il ghiaccio”. Se poi si è caratterialmente più sul timido e meno propensi a fare la prima mossa, conoscere qualcuno diventa davvero arduo.
Come si possono conoscere ragazze a Roma e dintorni? Se non si fa parte di una compagnia ben fornita, è necessario saper frequentare i locali giusti. Come è facile intuire, la capitale offre grandi alternative in questo senso.
Va precisato come tutto cambia a seconda dell’obiettivo da porsi: si sta cercando una ragazza alla moda? Probabilmente una discoteca di tendenza è il posto più adatto. Per chi è intellettuale invece, una caffetteria del centro o un bar di alto livello, potrebbero essere il posto ideale per tentare un approccio.
Se ti senti a tuo agio sulla pista da ballo, per conoscere ragazze potrebbe bastare una puntatina in una delle numerose discoteche della città. Le opzioni sono tante e variano a seconda dei gusti personali e dell’età, con un gran numero di locali che possono andare incontro anche ai più esigenti: l’Exe Roma, il Piper, il Project Roma, il Qube, lo Studio 7 e tanti altri, senza dimenticare i locali che aprono stagionalmente durante l’estate.
Musica si, ma non a tutto volume. Se la parlantina e il Savoir faire sono i nostri punti di forza, è forse il caso di optare per un pub o un locale dove possiamo far valere queste qualità come il Bukowski’s Bar, il Drink Art Gallery, il Rec… si tratta di locali che, oltre ad essere particolarmente accoglienti, creano un ambiente gioviale e propenso al dialogo.
Come appurato, i locali per conoscere ragazze nella capitale non mancano di sicuro. Esistono comunque eventi e party organizzati periodicamente da locali proprio per far conoscere single di entrambi i sessi: stiamo parlando degli Speed Date a Roma, degli eventi appositamente creati per incoraggiare l’incontro di potenziali partner.
Per avere maggior informazioni su queste serate, segui il calendario di eventi per single disponibile su Supereventi e non dimenticare di mantenerti aggiornato su tutto ciò che capita a Roma e dintorni sulla nostra pagina Facebook.
Salve, leggendo questi articoli interessanti su come conoscere una donna, mi è sembrato però del tutto banale quando si parla di discoteca, per esempio secondo me è molto piu facile frequentando dei corsi, bisogna mettersi nelle condizioni di poter facilmente interloquire con una persona, infatti trovo molto interessanti gli eventi che organizzate appositamente per le persone single, come cene e aperitivi. Quindi negli eventi si crea l’ambiente giusto, per dialogare rilassati e fare delle belle conoscenze. Grazie.