Hai difficoltà a conoscere un ragazzo?
Spesso conoscere e fare amicizia con un coetaneo non è così facile come si possa pensare: hobbies, ritmi e stili di vita, spesso porta ragazze e ragazzi ad avere meno opportunità del previsto di venirsi a conoscere. Eppure, statisticamente è importante conoscere tante persone per avere una più ampia scelta quando si parla di potenziali partner.
In questo breve articolo ti spiegherò come poterti avvicinare ai ragazzi e dunque avere più opportunità di rompere il ghiaccio.
Come conoscere un ragazzo? Alcuni consigli pratici:
Se è vero che i ragazzi hanno comportamenti notevolmente più prevedibili di quelli femminili, va anche chiarito come (soprattutto negli ultimi anni) siano diventati piuttosto timidi, impacciati e facilmente intimoriti da una ragazza decisa. Avvicinarsi a un ragazzo dunque, può non essere così facile come si potrebbe pensare…
L’importanza di una compagnia giusta e dei luoghi frequentati.
Ancor prima di poter conoscere un ragazzo, è importante trovare un ambiente che si presta facilmente agli incontri. In tal senso, una compagnia di amici variegata e dinamica può essere un buon punto di partenza.
Un certo peso è ricoperto anche dai luoghi che si frequentano: una discoteca, per esempio, si presta particolarmente a conoscere nuove persone.
Conosci le sue passioni? C’è qualche punto in comune?
A parte le solite passioni per calcio e spesso per i motori, esistono altri punti in comune? Anche un semplice hobby può essere un modo per avvicinare un ragazzo e cominciare a porre le basi per qualcosa di più solido.
Naturalmente ci vuole un acuto senso d’osservazione e è indispensabile non snaturarsi: se menti su un tuo hobby, alla lunga questa bugia si svelerà come tale ottenendo un effetto boomerang.
Non essere pressante.
A dispetto dell’apparenza, molti ragazzi tendono a essere timidi se non dei veri e propri insicuri. In questo senso, farli sentire apprezzati, è buona cosa ma senza mai asfissiarli.
Troppi messaggi e troppe attenzioni, potrebbero, infatti, intimorire il ragazzo in questione e allontanarlo da te.
Esigente sì, ma in maniera moderata!
Diciamo la verità: le ragazze a volte sono un po’ troppo esigenti. Giustamente si cercano alcuni requisiti in un uomo ma, questi devono essere pochi e precisi (e soprattutto con una reale valenza).
D’altronde forse è meglio conoscere un ragazzo con la testa a posto e che sia simpatico rispetto a uno che è biondo e ha gli occhi azzurri, vero?
Non riesco a conoscere ragazzi interessanti: come posso fare?
Naturalmente per conoscere un ragazzo che possa davvero interessarti, spesso ci vuole anche un po’ di fortuna… se, però ti va sempre male e non fai le conoscenze giuste?
C’è da dire che esistono diverse tipologie di eventi e serate pensate proprio per le donne single come te: tra le tante iniziative, per esempio, vi sono gli interessanti Speed Date organizzati ormai un po’ in tutte le grandi città italiane.
Se sei interessata a eventi di questo genere, puoi mantenerti costantemente aggiornata seguendo SuperEventi sulla pagina Facebook o tenendo d’occhio direttamente gli eventi per single presenti sul nostro calendario.