Sei un o una Single di Roma? L’essere single oggi, è diventata quasi una moda; una parola inflazionata che ci sentiamo ripetere continuamente, e magari, dietro di essa, si cela solitudine e insofferenza dell’essere.
Bello dire a qualcuno, che siamo single per scelta; chi non vorrebbe vantarsi così?
La nostra moderna società fatta di città a misura d’uomo, ci aiutano molto a poter essere sempre più emancipati, e quindi, ad avvicinarci maggiormente all’essere single, al divertimento, alla spensieratezza, ma spesso anche alla solitudine.
Quindi, anche il single più incallito, ha spesso bisogno di amicizie e di interfacciarsi con persone nuove. D’altronde non nascondiamoci dietro ad un dito, allargare le proprie conoscenze è pur sempre il desiderio profondo e primordiale di quell’animale socievole chiamato uomo!
Pertanto il single cerca sistemi, trucchi e parte alla ricerca di posti, di luoghi, dove conoscere nuove persone.
I luoghi di Roma dove conoscere gente
Modi per conoscere gente a Roma ce ne sono una miriade e sono anche cambiati nel tempo! Per chi come me è degli anni 70, ricorda sicuramente che un tempo si faceva lo “struscio” in Via Dei Condotti e Piazza di Spagna! Tale usanza è ormai andata demodé nell’era moderna del digitale, ma resistono comunque luoghi come, i locali notturni, discobar, feste tra amici e amici degli amici.
Per i più audaci e le più spigliate conoscere persone a Roma, non è molto difficile! Se poi si vuole “rimorchiare” qualche turista in vacanza, il gioco potrebbe rivelarsi anche più semplice del previsto. Farsi un giro in centro, offrendosi come guida (chiaramente gratuita), potrebbe stimolare l’interesse di qualche turista.
Dalla mia esperienza personale, posso dirti che si aggancia meglio nei locali dove si va per divertirsi. Quindi, per chi è in cerca di stranieri o turisti, per chi vuole cavalcare l’onda di conquistare la straniera, il forestiero e provare a tutti i costi il brivido dell’avventura…
Ho selezionato di seguito una lista di locali e club della capitale che ti permetteranno di fare nuove amicizie.
Uno dei locali da provare è senza dubbio il The Drunken Ship! Pub e discobar, affaccia su Campo de’ Fiori, molto frequentato da stranieri in vacanza, e, studenti delle università americane o anglosassoni. Il vostro inglese sarà messo a dura prova, ma senza dubbio i risultati positivi non mancheranno.
Per bere bene, con bar tenders professionisti al lavoro per voi, in un ambiente frequentato da molte ragazze e ragazzi stranieri che studiano qui a Roma o sono in vacanza: Il Trinity College farà al caso vostro.
Se invece siete più modaioli e amate l’eleganza di un Ristorante-cocktails bar che si trasforma in Club Disco in tarda serata, allora, lo Shari Vari è perfetto. Dietro il Pantheon, in via di Torre Argentina 78, troverete stranieri festaioli e anche un po’ radical chic.
Per quelli che si sentono più a loro agio nell’agganciare ballando, sfrenandosi a centro pista, allora vi consiglio, l’Akab Club in via di Monte Testaccio 69. Questo locale è frequentatissimo da americane e sud americane in libera uscita! 😉
Come allargare la propria cerchia di amicizie.
Basta essere socievoli anche solo nella vita quotidiana. Scambiando qualche chiacchiera qua e là, tra il supermercato, la lavanderia, la palestra, o perché no il portare a spasso i cani, possono anche nascere occasioni per fare nuove amicizie.
A volte tutto questo però, non basta, non fa per tutti. Nelle occasioni di tutti i giorni, non si entra in contatto così facilmente, con persone le quali si possa instaurare un rapporto piacevole e interessante. Spesso e volentieri, troviamo soggetti incompatibili con il nostro carattere, molto diversi dalle nostre aspettative.
Non bisogna arrendersi! continuiamo quindi la nostra ricerca in un locale da dopolavoro, per un aperitivo, una cena, una serata in disco, questa volta però andiamo alla ricerca di Italiani. Mettiamo alla prova le nostre capacità seduttive con i nostri connazionali che, sempre più esigenti, ci daranno filo da torcere, ma al contempo grandi soddisfazioni.
—>Controlla tutti i nostri eventi dedicati ai single apri la nostra pagina dedicata da qui!<—
Possiamo iniziare con un aperitivo nel caratteristico quartiere di Trastevere, che ne dite?
Freni e Frizioni ,via del Politeama 4, affollatissimo di single romani, locale molto alla moda, ricavato da un’ex officina, mescola molto abilmente lo stile vintage con quello chic e moderno. Capace di accontentare anche le persone più esigenti. Ottimo cibo e alcolici a un prezzo contenuto, tanto divertimento spensierato e spazi moderni ne fanno un punto di riferimento per i single romani.
Dopo l’aperitivo sempre in zona Trastevere, possiamo trasferirci per una cena glamour di, cucina orientale, al Bali Bar in via Del Mattonato 29. I profumi e le atmosfere esotiche, con arredamenti sgargianti e oserei dire lussureggianti, attirano l’attenzione di molti single romani. Il fare piacevole conoscenza in un ambiente così è molto semplice e interessante. Uno dei migliori locali di Roma.
Allora andiamo sul pesante! Partiamo dal Radio Cafè Club nel quartiere Monti, vicino Viale Manzoni. All’irriducibile Circolo Degli Artisti e il mitico club Cohouse, entrambi in via Casilina vecchia, Pigneto.
Questi club sono il regno dei single romani e del divertimento che non vi lascerà scampo!
Tutto ciò potrebbe anche non bastare per la maggior parte di voi, per questo, si sono sviluppati molti eventi per single a Roma. Un modo molto semplice e simpatico, per incontrare nuova gente ed entrare in contatto con tante persone single in una volta sola.
Quali sono?
Lo Speed Date (—>vai alla nostra pagina dedicata cliccando qui<—)
Un evento tra i più famosi è, senza dubbio lo Speed Date, termine inglese per definire un appuntamento veloce. Sì, perché si tratta di un tempo limitato per conoscere più persone possibili nella stessa sera. Cinque minuti di tempo a disposizione per conoscere un altro single, prima di passare al successivo. Con lo Speed Date, avendo a disposizione solo cinque minuti per parlare con un’altra persona, vi assicuro che si rompe subito il ghiaccio, ci si mette in gioco per sfoderare le proprie armi, affinché l’altra persona rimanga impressionata positivamente di noi. La conversazione essendo così breve, si basa principalmente su un mix d’impressioni non verbali, l’aspetto, la prima impressione, il timbro vocale.
Del resto è stato studiato, testato scientificamente, che a uno speeddate, sono favoriti davvero la nascita di nuovi legami sentimentali. La chimica scatta nei primi minuti di conversazione, e l’infatuazione, è così potente, da far aumentare l’adrenalina in maniera repentina.
—> Dai un’occhiata agli eventi single che Roma mette a tua disposizione! <—
In più, puoi scaricare gratuitamente il nostro e-book “12 consigli efficaci per avere successo a uno Speed Date”, che ti spiega come funziona il gioco. Da dritte su come essere più interessante e far colpo sulla persona che ti piace.
Segui tutti i nostri eventi per single. Roma non ti deluderà mai!
“Vai alla pagina del —>calendario eventi di SuperEventi.com!”
Ah! inoltre non dimenticarti di seguirci anche su —>FaceBook