Incontrare una ragazza nella tua città può essere un’impresa non semplicissima. Che tu viva in un grande centro urbano o in un piccolo borgo di provincia, spesso non è facile fare nuove conoscenze e ciò viene amplificato esponenzialmente se sei timido.
Le difficoltà possono essere diverse a seconda del contesto: se abiti in una grande città i ritmi di vita frenetici lasciano poco spazio al dialogo e alle opportunità di rompere il ghiaccio, mentre nei piccoli centri ci si conosce un po’ tutti e trovare nuove persone non è così facile.
Incontrare una ragazza della tua città? Ecco i posti più indicati…
Sei single e vuoi conoscere una ragazza. Bene, è giunto il momento di rimboccarsi le maniche e darti da fare!
Come prima cosa, per trovare una ragazza che ti piaccia è necessario capire che tipologia di persona stai cercando:
- Se sei alla ricerca di un’intellettuale, per esempio, un negozio di libri potrebbe essere la location ideale per “rimorchiare”. Conosco personalmente diversi ragazzi che hanno conquistato parecchie donne proprio commentando e discutendo su libri e autori in negozi di questo tipo… se cerchi un certo tipo di ragazza, le librerie possono essere un’insospettabile luogo adatto agli incontri!
- La discoteca è il luogo per eccellenza adatto a incontrare nuove ragazze. Si tratta di un ambiente caotico e caratterizzato da un volume di musica decisamente alto… però i ritmi e il gran numero di persone sono spesso un ottimo modo per stringere amicizia con perfette sconosciute.
- Bar, pub e discopub sono location decisamente poco caotiche ma che offrono meno spunti per poter rompere il ghiaccio, a meno che si è particolarmente simpatici e dotati di un’ottima parlantina.
Il luogo giusto non è sufficiente: ci vuole intraprendenza, un pizzico di fortuna e… la tattica giusta!
Non è vero che le donne sono del tutto indecifrabili: vi è chi ha cercato di studiare quali approcci prediligere per riuscire a fare breccia nel cuore di una ragazza. Sotto questo punto di vista, esistono diverse modalità d’azione. Nello specifico ti sto parlando dell’approccio a caldo, dell’approccio a freddo o di quello online.
Approccio a caldo
Come conoscere ragazze con l’approccio a caldo? Innanzi tutto va capito cosa si intende per approccio a caldo. Ciò avviene quando provi ad approcciare una donna con cui hai già un qualche legame. Una compagna di classe per esempio o un tipo di persona con cui puoi avere già ottimi spunti per intavolare una discussione e cercare di fare colpo.
Come si può favorire questo tipo di approccio? Semplicemente partecipando a più attività possibili: corsi, eventi, attività come la palestra e partecipare alle uscite con gruppi di amici numerosi può favorire questo genere di operazione.
Per fortuna esistono anche alcune alternative per rendere l’incontro con una ragazza decisamente più facile. Attività discrete e simpatiche come gli speed date e altre iniziative simili, puntano proprio a mettere a stretto contatto persone che stanno cercando di fare conoscenze: in questi casi, il tutto risulta molto più diretto e allo stesso tempo non si perde quel brivido che è tipicamente riconducibile alla conquista.
Approccio a freddo
In questo caso, si tratta di una sorte di dote naturale o comunque di tattiche difficili da assimilare se non si è particolarmente portati.
L’approccio a freddo è l’uomo che sa in ogni caso e in ogni contesto attaccare bottone anche con una passante qualsiasi, riuscendo a instaurare un rapporto e, nella migliore delle ipotesi, ottenendo il tanto agognato numero di cellulare o comunque un contatto.
Approccio online
La tecnologia ha influito tantissimo sulle nostre vite e, anche in campo amoroso, ha ormai un’incidenza davvero notevole. In questa giungla degli appuntamenti online è difficile però districarsi: tra scam, profili fasulli e soprattutto foto ritoccate, il passaggio da incontro virtuale a reale non è sempre così facile.
Che si tratti di Facebook, di un altro social o di siti appositi, il dating online è un ambiente molto (forse troppo) variegato nel quale è difficile gestire anche la propria privacy.
Perché non provare un evento appositamente studiato per favorire gli incontri?
A meno di non essere dei maghi della seduzione o di essere particolarmente fortunati con gli incontri online, la soluzione più semplice è quella di cercare feste o serate appositamente ideate per favorire nuove conoscenze. Un po’ in tutte le città d’Italia si tengono periodicamente speed date o eventi di questo genere: riuscire però a tenere sotto controllo tutte queste serate non è decisamente facile!
Proprio per questo motivo SuperEventi tramite la pagina Facebook o grazie al calendario presente su questo stesso sito, ti tiene aggiornato costantemente su tutto questo genere di serate, rendendo molto più facile individuarle e capire come potervi partecipare.