Come prima cosa niente panico: sappi che ci siamo passati tutti e che, pur soffrendo, si torna sempre in piedi. Se ora ti senti affranto e vedi il mondo crollarti addosso è assolutamente umano visto che, anche l’uomo più forte del mondo si sente assolutamente fragile quando vede la sua donna allontanarsi per sempre.
Dopo un attimo di puro smarrimento però, giunge il momento di rialzare la testa e riprendere la propria vita, cominciando un nuovo percorso… non è facile però, vero? Ogni cosa che ti circonda, ogni canzone che senti alla radio ogni persona che incontri per strada ti ricorda lei. C’è poco da fare, la vita si trasforma in un vero e proprio tormento!
Ti ha lasciato? Dimostrati una persona forte e cerca di voltare pagina
Esistono alcuni passaggi però che ti aiuteranno a sopravvivere a questi momenti, con un po’ di impegno e coraggio, vedrai che passerà anche questa fase. In alcuni casi si tratta di un vero e proprio conflitto interiore, nel quale è indispensabile utilizzare la ragione per prevalere su ciò che l’istinto ti urla dagli angoli più reconditi del cuore.
Non cercarla!
Cosa sta facendo ora? Mi odia oppure sta pensando di tornare sui suoi passi? E se sta già con un altro? Questi pensieri possono letteralmente divorarti dentro, così come l’istinto irrefrenabile di cercare di sentirla. Sms, telefonate, chat: evita tutto ciò nel modo più assoluto.
Lo so, è molto difficile, ma è estremamente difficile che una donna cambi idea o si faccia intenerire. Se ha deciso che la faccenda è chiusa è chiusa, devi fartene una ragione.
Per assurdo, non cercarla potrebbe essere l’unico modo per riaverla: si tratta di un ultimo lumicino minuscolo di speranza che collima perfettamente però con la necessità di staccare totalmente la spina.
La vecchia (e odiosa) storia del “rimaniamo amici”
Alzi la mano chi non si è mai sentito dire una frase del genere. Devi essere forte e dire di no, per evitare di soffrire ulteriormente.
Se hai rotto, la rottura deve essere netta, almeno per i primi mesi: non credere che l’amicizia (anche se in realtà spesso si tratta di puro opportunismo) sia un modo per poter sperare ancora.
Colpa mia o colpa sua?
Nonostante spesso si cerchi di incolpare solo l’altra persona, vi è anche chi si riconosce come unico colpevole. La verità, come succede quasi spesso, è a metà strada. Ma infondo cosa serve piangere sul latte versato?
Guarda il lato positivo: sei single!
Dopo qualche settimana o mese di giusta pausa, sei pronto a tornare sul mercato. Una volta smaltita la delusione e lo smarrimento è tempo di rimettersi in piedi e, senza fretta ma con decisione, trovare una persona che possa nuovamente dare una svolta alla tua vita sentimentale.
Se sei nella zona della capitale poi, riprenderti la tua vita non è difficile: basta seguire il nostro calendario di eventi per single per mantenerti aggiornato su tutti gli eventi e i party a tema organizzati a Roma e dintorni, dove potrai fare incontri molto interessanti. Se poi vuoi mantenere un contatto più diretto con Supereventi puoi seguire anche la nostra pagina Facebook.