Per venire incontro alle esigenze di una vasta fetta di popolazione, sono recentemente nati diversi locali con serate per single a Roma, così come in tutto il resto del paese. Nonostante la tecnologia consenta infatti di poter comunicare istantaneamente con moltissime persone, non è così facile fare nuove conoscenze: la vita frenetica, il poco tempo a disposizione e talvolta anche la timidezza rendono spesso molto difficile conoscere nuove persone.
Per questo motivo stanno fiorendo numerosi locali che offrono eventi single a Roma e nelle sue vicinanze: si tratta di occasioni create appositamente per mettere in contatto persone che vivono situazioni simili: c’è chi ha deciso di dare una svolta alla propria vita dopo una lunga storia o chi ha deciso di mettere la testa a posto e conoscere una persona importante chi, infine, è semplicemente più timido.
Un’altra valida alternativa è quella di affidarsi alle cene per single a Roma e dintorni.
Serata single a Roma: le iniziative per far conoscere persone in cerca dell’anima gemella
I club, le discoteche e i pub che organizzano eventi e serata per single a Roma sono locali che si concentrano su questa esigenza e, per cercare di creare l’atmosfera giusta, non mancano le iniziative divertenti come le cene per single o gli apprezzatissimi speed date o ancora feste e party a tema. Queste iniziative possono essere seguite anche da altre un po’ più “corpose” come cene per single o addirittura vacanze per single.
In ogni caso l’obiettivo è uno e uno soltanto: conoscere altre persone con lo stesso desiderio. Si tratta di un grande vantaggio perché non lascia margine a interpretazioni o fraintendimenti: chi è presente in tali eventi non è in cerca di semplici amici e tanto meno non è lì per caso.
Niente musica alta: ecco come e dove conoscere altri single
Nonostante la discoteca sia un posto dove conoscere persone, va anche detto che comunicare è piuttosto difficile. La confusione, la musica alta e gli spazi spesso ridotti non aiutano di sicuro a conoscere approfonditamente una persona: come fare dunque a conoscere qualcuno a Roma?
Semplice! Optare per un locale decisamente tranquillo dove è possibile conversare amabilmente e magari scambiarsi i contatti con qualcuno conosciuto sul posto. Tra i posti più indicati per questo approccio consigliamo, ad esempio, la zona di Trastevere dove tra i bar, le caffetterie e i bar è possibile fare nuove amicizie. Stesso discorso per la zona di San Lorenzo, anche se si tratta di una zona piuttosto indicata per chi è particolarmente giovane, visto che viene frequentato da universitari.
Per chi invece ama la dance floor…
Se preferiamo il gioco di sguardi ad un approccio più basato sulle parole, le discoteche offrono comunque sempre un buon punto di partenza. Come è facilmente prevedibile discoteche e pub per single a Roma ne esistono davvero molti: ci permettiamo di fare un paio di nomi giusto per stuzzicare il vostro interesse (ma assicuriamo che ne esistono tante altre!).
- L’Alibi è un locale gay friendly e quindi adatto anche e soprattutto a chi vuole conoscere persone dello stesso sesso.
- Per quanto riguarda l’Akab Club si può unire la possibilità di conoscere persone con spettacoli musicali di un certo spessore.
- Il Gregory’s Jazz Club è un tipo di locale che esula dalla solita definizione di discoteca, vista la qualità/tipologia di musica presentata.
- Per il single che ama seguire la tendenza del momento, il Vicious Club può essere il posto adatto per trovare nuove conoscenze.
Questo è solo un piccolo assaggio di quanto può offrire Roma con i suoi locali ai single: con un po’ di impegno, non è poi così difficile trovare persone davvero interessanti, no? Va anche sempre ricordato come un’altra grande opportunità per conoscere persone nuove sono gli Speed Date a Roma e dintorni, iniziative ideate specificatamente per favorire la formazione di nuove coppie.
Ricordati che Supereventi.com ha un calendario con tutti gli eventi per single e, se sei un tipo social, puoi anche seguirci sulla nostra pagina Facebook.