Il buon cibo, il centro storico e… il sesso! A quanto pare, tra le numerose caratteristiche dei felsinei vi è una particolare predilezione nel fare l’amore. Il risultato di una ricerca portata avanti dalla Durex, e diffusa tramite un articolo de La Stampa del 2013, Bologna è la capitale italiana del sesso.
Lo studio, che ha coinvolto diverse grandi città italiane (come Milano, Roma, Napoli, Torino, Palermo, Genova, Bologna, Firenze, Bari, Catania, Verona, Trieste, Lecce, Cagliari e Pescara) ha dimostrato come a Bologna vengono spesi, in un solo anno, circa 546.000 euro in prodotti inerenti al sesso. Dai preservativi, ai lubrificanti, dai vibratori a qualunque altro tipo di sex toys presente sul mercato.
Un traguardo piuttosto notevole, visto che stiamo parlando di un centro urbano esteso, ma con ben sei città superiori a livello nazionale per quanto riguarda il numero di abitanti.
Bologna capitale italiana del sesso? Ecco perché…
La spiegazione risulta piuttosto semplice e non include fattori quali alimentazioni o genetica. Bologna è infatti una città, in controtendenza al resto del paese, che tende ad ospitare molti giovani (soprattutto studenti). Questo fattore risulta determinante sotto il punto di vista della sfera sessuale e dei possibili acquisti in tal senso. Se una volta i sex toys erano un tabù, oggi sono presenti nelle camere da letto di molti e, soprattutto i più giovani, sembrano alquanto disinibiti in tal senso.
Un ambiente giovanile e aperto mentalmente come quello studentesco, vede questa nuova filosofia sessuale meno rigida avere la meglio e, in tal senso, la vendita di prodotti legati a tale mercato ne è il più chiaro esempio.
E le altre classificate?
Per pura curiosità, dopo i vincitori di questa particolare competizione si sono rispettivamente classificate Firenze, Verona, Genova, Milano, Roma, Pescara, Napoli, Catania, Torino, Trieste, Bari, Cagliari, Palermo e fanalino di coda Lecce.
Per trovare un partner (se ancora non ne hai…) potrebbe essere un’idea partecipare ad uno dei nostri eventi! Dai un’occhiata qui🙂