Il fenomeno degli Speed Date a Bologna, sta rapidamente prendendo piede così come in tutto il resto della penisola.

D’altronde questo genere di eventi non poteva che essere accolto calorosamente da una città nota per i tantissimi giovani e la loro predisposizione ad affrontare con entusiasmo le novità. Il tessuto sociale fresco e variopinto del capoluogo emiliano, soprattutto durante i weekend, è sempre pronto a cogliere ogni occasione per socializzare, fare festa o semplicemente passare qualche ora spensierata.

Speed Date a Bologna: una tipologia di eventi per far conoscere single in maniera simpatica!

Seppur si tratti di un contesto giovanile, conoscere altri single nell’ambiente felsineo non è particolarmente facile. A causa di timidezza, difficoltà a relazionarsi con gli altri o semplice sfortuna, non è sempre facile conoscere nuove ragazze o ragazzi e fare il primo passo verso una relazione. In questo caso, gli Speed Date possono essere un prezioso aiuto.

Con questo termine viene definita una serata piuttosto particolare, focalizzata sulla possibilità di conoscere (anche se per pochi minuti) un gran numero di ragazze o ragazzi. Con un po’ di fortuna, grazie a questo genere di serata, potresti conoscere la tua anima gemella!

Vuoi partecipare ad uno SpeedDate?

Iscriviti adesso al The Love Potion Game

Il gioco completamente gratuito che ti fa scoprire e parlare subito con potenziali partner compatibili con grado di affinità di almeno il 96% a te!

Trova una nuova relazione, l’amore e la tua anima gemella con pochi click!

Solo pochi passaggi ti separano da un incontro interessante.

SuperEventi te lo offre GRATIS. Accetta la sfida e scommetti sull’Amore!

Se vuoi approfondire puoi scaricare gratis il nostro ebook

Speed Date Bologna : Un evento adatto alle tue esigenze

speed date bologna

Gli Speed Date nascono in America…

Questo genere di eventi nasce oltreoceano. Più precisamente, la nascita degli Speed Date, viene fatta risalire a un’idea del rabbino Yaacov Deyo di Los Angeles. Esso infatti, ha ideato questo metodo per fare incontrare giovani ebrei della città californiana.

Esternamente all’ambiente ebraico, il primo Speed Date si è tenuto presso un locale di Beverly Hills nel 1998. Colto il potenziale grandissimo dell’iniziativa, numerose agenzie hanno poi rapidamente diffuso questa pratica in tutto gli Stati Uniti. L’apparizione, ad inizio anni 2000, degli Speed Date in alcuni film e telefilm, ha consentito a questo fenomeno di ottenere un importante trampolino di lancio, capace di diffondere gli Speed Date un po’ in tutto il mondo (Italia compresa).

Attualmente gli Speed Date sono un mezzo largamente utilizzato ad ogni latitudine per fare conoscere tra di loro single. Che si tratti di Speed Date a Bologna o in qualunque altra città del mondo, il loro meccanismo è rimasto pressoché invariato.

Speed Date Bologna: Come funziona?

Come funziona uno Speed Date?

Le regole di questi particolari eventi vedono solitamente una certa quantità di tempo (dai 3 ai 5 minuti) a disposizione di ogni partecipante maschile per dialogare con una controparte femminile. Al termine del tempo, l’uomo scala nella postazione successiva per andare a dialogare con un’altra donna.

Su una scheda, presumibilmente consegnata precedentemente dallo staff ad ogni partecipante (uomo o donna), è possibile segnare eventuali preferenze riguardo le persone con cui si viene a contatto. Al termine dell’evento, il personale addetto ritira queste schede per confrontarle tra loro: se si verificano eventuali preferenze reciproche, gli organizzatori mettono in contatto i due partecipanti.

Un sistema semplice e rapido per conoscere persone: non è detto che poi il tutto sfoci con una relazione duratura ma, ad oggi, al mondo esistono un’infinità di persone che hanno conosciuto la propria anima gemella in questo modo!

Un’esperienza comunque diversa, da provare almeno una volta nella vita!

Questo genere di serate risultano essere un’esperienza divertente a prescindere dall’esito: anche se a fine serata un concorrente non ha ottenuto preferenze corrispondenti, ha comunque fatto quattro chiacchiere con altre persone, passando una serata diversa dal solito.

Se sei incuriosito riguardo gli Speed Date a Bologna o comunque ad eventi che possono consentirti di conoscere nuove persone, seguici su Facebook oppure tieni direttamente d’occhio il nostro calendario dedicato interamente agli eventi per single!

Perché non passare una serata diversa e allo stesso tempo provare una nuova esperienza?

Seguici su Facebook oppure segui tutti gli eventi per single per avere sempre sotto controllo qualunque iniziativa di questo genere.

Speed Date Bologna : Leggi gli articoli correlati qui sotto.

Dal Blog