Speed Date Roma: Gli Speed Date, a Roma così come in tante altre grandi città italiane, stanno rapidamente affermandosi come un modo per conoscere persone nuove, passare una serata diversa e magari incontrare la compagna/o della propria vita.
Questa curiosa moda è nata negli Stati Uniti e, per la precisione, il primo Speed Date si è tenuto al Pete’s Cafè di Beverly Hills nell’ormai lontano 1998. Nel giro di appena un paio di anni, questo tipo di evento si è diffuso in tutta la nazione per poi attraversare l’oceano e affermarsi anche nel vecchio continente.
Facile e divertente, lo Speed Dating è un metodo che ti consente di rompere il ghiaccio facilmente con altre persone, senza particolari imbarazzi e di fatto annullando i problemi legati alla timidezza. In molti infatti, dopo aver provato quasi per gioco, hanno effettivamente conosciuto ragazze o ragazzi con cui hanno allacciato rapporti sentimentali duraturi.
Se poi non trovi nessuno che ti ispiri particolarmente… beh, hai perlomeno passato una serata divertente e hai conosciuto gente nuova!