Hai appena rotto con il tuo compagno o la tua compagna, magari dopo anni di vita insieme, può sembrare che il mondo ti stia crollando addosso.
Anche se ciò mitiga solo in parte questo immenso dolore, sappi che in sostanza tutte le persone di questo mondo hanno vissuto almeno una volta un’esperienza simile.
Dopo un naturale periodo di riflessione però, la cosa migliore da fare è mettersi nuovamente sul “mercato”: all’inizio ti sembrerà strano, quasi contro natura… ma in realtà è l’unico modo per superare questo momento difficile e far sì che non diventi una vera e propria ossessione.
Come superare una rottura? Cerca di dare una svolta alla tua vita sentimentale!
Il primo passo per tornare in pista è sfogare il proprio dolore: ingozzarsi di gelato? con un occhio alla linea però!, arrabbiarsi?, piangere?… dai libero sfogo a tutto ciò che ti tormenta.
Sfogati!
Fa tutto parte del processo naturale che porta alla “guarigione”. Molto meglio esternare i propri sentimenti che farsi consumare lentamente dall’interno. Compra un nuovo vestito, fai un acquisto che avevi in mente da tempo… togliti qualche soddisfazione insomma!
Con gli amici o da solo/a?
In realtà se fare queste attività da solo o in compagnia è a tua discrezione e soprattutto del tuo carattere: per qualcuno l’occasione di rimanere un po’ soli potrebbe essere utilissima, per altri invece è di vitale importanza avere al proprio fianco degli amici.
Dedica tempo ai tuoi hobby.
Dedicare tempo alle proprie passioni è un buon modo per non cedere ai ricordi e alla malinconia. Organizza la tua giornata facendo in modo che sia fitta d’impegni, da non avere tempo per pensare al passato.
Esci con gli amici.
Ti ho parlato prima di come gli amici possano essere indispensabili o meno nelle prime fasi post rottura. Dopo un certo periodo però, a prescindere dal tuo carattere, è indispensabile uscire un po’ e stare in compagnia.
Organizzate una serata pazza, una di quelle, dove spesso si finisce a “piangere dal ridere”! Magari andate a ballare e passate un paio di ore completamente dedicate al divertimento più sfrenato.
Quando meno te lo aspetti…
Dopo qualche serata di questo genere, probabilmente l’occhio ti cadrà su qualche donzella o qualche bel ragazzo… hai visto? Stai per tornare in pista e non te ne stai neanche accorgendo!
Naturalmente anche questo passo è piuttosto delicato: talvolta si finisce per cercare un vero e proprio “surrogato” della persona persa e ciò è un errore. Bisogna rimettersi in pista, ma allo stesso tempo facendolo in maniera graduale e senza strappi o forzature.
Come conoscere nuovi single senza particolari difficoltà?
Esistono eventi ideati per aiutare i single a conoscere altre persone nelle stesse condizioni. Il più chiaro esempio in tal senso sono gli Speed Date: particolari serate in cui, puoi fare rapidamente conoscenza con un ragazzo o una ragazza per poi, nel caso vi sia un interesse corrisposto, approfondire in seguito con un appuntamento.
Gli Speed Date sono un tipo di evento ideale sia per chi non ha l’opportunità di trovarsi in luoghi dove è facile conoscere persone, sia per chi ha poco tempo libero, sia per chi è particolarmente timido.
Vista la loro natura discreta però, si prestano facilmente anche a chi è semplicemente curioso e vuole passare una serata diversa durante la quale può conoscere tante persone nuove.
Individuare luoghi e orari in cui si svolgono questi eventi, non è facile: non preoccuparti però, perché SuperEventi può aiutarti!
Grazie alla nostra pagina Facebook o tramite l’apposito calendario dedicato agli eventi per single, puoi conoscere dove e quando si terranno i prossimi Speed Date nella tua zona e quali saranno le precise regole e modalità di svolgimento.