Trovare una ragazza non è facile per tutti. Nonostante vi sia una ristretta cerchia di uomini dotati di un particolare carisma che consente di trovare facilmente una donna, per la maggior parte di noi comuni mortali si tratta di un’impresa alquanto ardua.
Esistono però alcuni particolari su cui puoi lavorare per avere più chance: infatti, basta un po’ di perseveranza e qualche mossa giusta per conoscere ragazze interessanti e single.
Cosa fare per trovare una ragazza?
La prima domanda che devi farti è “Che tipo di relazione sto cercando?”. Da ciò dipende davvero molto: sei alla ricerca della tua anima gemella, vuoi intraprendere una relazione e vedere come va, oppure sei alla ricerca semplicemente di un’avventura? L’approccio con cui svolgi la ricerca va a influenzare i tuoi comportamenti e il tuo modo di agire (come vedrai nelle prossime righe).
Dove cercarla?
L’ambiente in cui cerchi una ragazza è molto importante. In un contesto caotico come una discoteca, puoi conoscere persone e rompere il ghiaccio facendo poco affidamento sulla parlantina. Discorso diverso in ambienti più tranquilli come un bar o al mare. Se poi sei in cerca di un’avventura mordi e fuggi, per esempio, è difficile che tu possa trovare la tua “preda” tra gli scaffali di una libreria, vero?
Una volta trovato un potenziale partner, bisogna sapere come agire per non spaventarla, annoiarla o comunque commettere errori che la facciano allontanare.
Dimostrati sicuro… ma senza esagerare!
Al di là di quello che si può dire e considerare, la timidezza non paga. Risulta molto raro che un uomo impacciato e insicuro possa fare tenerezza e convincere una donna che è il tipo giusto per lui: meglio agire con una discreta dose di sicurezza (naturalmente senza esagerare), cercando di dare il meglio di sé, magari dimostrandosi brillanti oratori, acuti osservatori o comunque cercando di mostrare il lato migliore di se stessi.
Cerca un equilibrio
Esistono due tipi di uomini: quelli egoisti che prendono tutte le decisioni e quelli rammolliti che non ne prendono nessuna. Vuoi un esempio pratico? Quando conosci una ragazza e bisogna scegliere il ristorante in cui andare a cenare, vi è chi s’impone volendo sempre scegliere la location della cena e chi invece è remissivo e si ritrae, lasciando la scelta al partner per non urtarlo.
In questo caso ci vuole un certo equilibrio, per dimostrare alla donna che si rispettano le sue preferenze ma al contempo che si è in grado di prendere le proprie decisioni: magari, nel caso del ristorante, scegliete una volta per uno.
Non ti abbattere mai
C’è un vantaggio intrinseco nell’essere uomini: sappiamo già che, quando tentiamo un approccio, abbiamo enormi possibilità di fallimento. Dov’è il vantaggio per tutto ciò? Quando cadi tante volte, alla fine non ti fa neanche più male… non esiste uomo al mondo che non abbia mai ricevuto un due di picche!
Se per qualche motivo ti va male con una donna che ti sembrava ideale per te, ricordati sempre che avrai chance con ragazze che probabilmente saranno ancora più interessanti e attraenti.
Perché non accelerare la ricerca partecipando a uno Speed date?
Va anche puntualizzato come esista una tipologia di eventi capace di condensare certi processi di avvicinamento alla tua potenziale fidanzata: si tratta degli Speed date, un modo divertente per passare una serata conoscendo ragazze interessanti tra le quali potrebbe nascondersi la tua anima gemella.
SuperEventi, grazie a un aggiornatissimo calendario dedicato agli eventi per single e alla sua pagina Facebook, ti terrà costantemente aggiornato per quanto riguarda Speed date nonché cene e serate a tema.