Alcune ragazze sono sommerse da spasimanti e hanno problemi a sceglierne uno, altre non riescono proprio a trovare un potenziale fidanzato. Indipendentemente dal fattore estetico, esistono alcune persone che hanno particolari difficoltà durante la ricerca di un partner. In quest’ articolo esamineremo la situazione, cercando di capire come puoi trovare un fidanzato in 5 mosse piuttosto semplici!
Trovare un fidanzato in 5 mosse? Non è così difficile come sembra!
Per alcune ragazze certi processi possono essere più naturali, per altre meno. Prima di esaminare nel dettaglio i passi da fare per trovare un partner è però necessario capire qual è il problema specifico: sei particolarmente esigente? Non frequenti i posti giusti o finora sei stata solamente sfortunata? Un po’ di autocritica può aiutare a migliorarsi, non solo per quanto riguarda i rapporti sentimentali ma più genericamente nella vita di tutti i giorni.
1- Il posto giusto per il tipo giusto.
Gli ambienti in cui si possono incontrare nuove persone sono parecchi e, ognuno di essi, ci porta a conoscere spesso personaggi con certe caratteristiche precise. D’altronde in biblioteca è più facile incontrare un ragazzo intellettuale, mentre in palestra uno dal fisico scultoreo, giusto?
Naturalmente poi, è chiaro che stando in casa non incontrerai proprio nessuno! Cerca dunque di frequentare posti e ambienti adatti alla tipologia di persona che vuoi conoscere e, con un po’ di pazienza, potresti trovare un fidanzato senza troppi sforzi.
2- La compagnia.
Abbiamo parlato di luoghi, ma ora è importante concentrarsi anche sul gruppo di amici. Salvo che la tua compagnia non sia statica e chiusa, potrebbero esserci delle nuove e interessanti new entry…
Se ti senti a tuo agio con i tuoi amici e lo trovi un ambiente piacevole e adatto alla tua personalità, si tratta di una situazione che può offrire occasioni alquanto favorevoli.
3- Avere le idee chiare.
Sembra molto strano, ma in realtà molte ragazze non sanno realmente che tipo di uomo cercano. Qual è la priorità? Desideri un uomo con cui mettere su famiglia, un tipo misterioso, uno affascinante o sogni un principe ricco in grado di ricoprirti di gioielli?
Se un po’ di confusione può essere naturale nel periodo adolescenziale, con il passare degli anni va fatta chiarezza, in primo luogo con te stessa, per tracciare a grandi linee un profilo per quanto riguarda il tuo potenziale partner.
Naturalmente questo ragionamento va fatto con la massima sincerità verso te stessa.
4- Non ti buttare giù!
Serve pazienza e perseveranza, c’è poco da fare. Risulta davvero importante mai buttarsi giù sia psicologicamente sia fisicamente: curati sempre quando esci da casa, con un minimo di trucco e qualche vestito più elegante rispetto alla tuta da ginnastica.
D’altronde gli uomini non apprezzano particolarmente le donne depresse e soprattutto poco curate esteticamente.
5- Cerca di essere te stessa!
Sembra un consiglio banale e scontato… eppure non è così! Molte ragazze, soprattutto per timidezza, tendono ad apparire come in realtà non sono: magari fredde, silenziose e poco socievoli.
Non tutti gli uomini hanno la pazienza di scavare a fondo per capire come sei realmente, quindi cerca di mostrarti naturale, magari sfoggiando il tuo miglior sorriso!
Dai un aiuto alla fortuna, prova a conoscere persone partecipando a uno Speed date!
Un’alternativa interessante per bruciare le tappe e trovarti di fronte potenziali partner, può essere partecipare agli Speed date o altre tipologie di feste ed eventi per single appositamente ideati per consentirti di scambiare quattro chiacchiere con dei ragazzi e, con un po’ di fortuna, conoscere la tua anima gemella.
Ricordati che puoi seguire tutte le attività e le segnalazioni di SuperEventi anche sulla pagina Facebook, un modo per tenerti sempre aggiornata su eventi di questo genere!